giovedì 13 giugno 2013

La musica "siciliana", il Duomo di Monreale, Villa Palagonia a Bagheria, Cefalù e le commissioni della Maturità nei licei classici della provincia di Palermo

Ho fatto alcuni video che hanno a che fare con il mondo della scuola in Sicilia ultimamente ed eccovene uno.  



Scuole. E... in bocca al lupo con la commissione della Maturità nei licei classici della provincia di Palermo. Vi consiglio, soprattutto di studiare, magari cercando di rendere piacevole il tempo passato sui libri, pensando di leggere qualcosa di molto interessante.



Palermo. Vittorio Emanuele II di via Simone da Bologna, all'Umberto I di via Parlatore, al Meli di via Aldisio, Garibaldi di via canonico Rotolo, al convitto Giovanni Falcone di piazza Settangeli, all'educandato Maria Adelaide di corso Calatafimi (ci passavo quando frequentavo un master all'Università di Palermo vista la vicinanza di viale delle Scienze), Imera di via delle Croci, Altavilla di via Principe di Belmonte, al Centro educativo ignaziano di via Piersanti Mattarella (vivevo in zona Notarbartolo e mi capitava di passare da lì), Di Rudinì di via Parlatore, Don Bosco di via Libertà, Seneca di viale Regione Siciliana, Platone di v. Bono, Miliziano di via Altofonte.  



Monreale. Emanuele Basile di via discesa Cappuccini.



Bagheria. Scaduto di via Dante.



Termini Imerese. Ugdulena di via del Mazziere.



Cefalù. Mandralisca di via Maestro Vincenzo Pintorno.



Giovedì tredici giugno '13

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Facebook, il commento "siciliano" e...

Provincia di Agrigento

I limoni siciliani

Il Venerdì santo di Palermo

Storia siciliana